Soluzioni strategiche per l’hospitality e il real estate
Accompagniamo investitori e sviluppatori in ogni fase del progetto: dall’ideazione alla pianificazione, al project e construction management, con un approccio imprenditoriale orientato alla creazione di valore.
La nostra forza è l’esperienza concreta maturata sul campo, in oltre 30 anni di attività, al fianco dei principali player del settore.
Valorizziamo gli asset con un approccio integrato e misurabile, orientato all’efficientamento dei processi, alla massimizzazione delle funzionalità, al controllo dei costi e al value engineering.
Asset Class su cui operiamo
Hospitality
Residenziale
Retail
Direzionale
Il valore che abbiamo costruito
CASE STUDY:
Hotel Sheraton San Siro, Milano
OBIETTIVO DEL PROGETTO:
Trasformare l’hotel in un benchmark per eventi business a Milano, migliorando location, branding e funzionalità.
Il nostro team ha individuato l’hotel come opportunità strategica di riqualificazione alberghiera
Concluse condizioni favorevoli per l’investitore
Scelta del brand e sviluppo del progetto
Riqualificazione dell’hotel e delle aree esterne
Lancio con Sheraton e nuovo operatore F&B
Un progetto strategico per Milano
Nel 2014, il nostro team ha identificato il grande potenziale dell’immobile in un’area che avrebbe beneficiato dello sviluppo delle infrastrutture circostanti. Al tempo, l’asset — conosciuto come Hotel Brun — risultava chiuso da diversi anni. Costruito nel 1980, l’hotel disponeva di 330 camere e aveva storicamente ospitato eventi business e sportivi, tra cui il calciomercato e squadre in trasferta allo stadio San Siro.
Abbiamo avviato un dialogo diretto con il venditore, valutando i vantaggi di una cessione rispetto a un processo di riqualificazione interna. L’operazione è stata conclusa nel 2015 in tempi brevi, a condizioni favorevoli.
L’interesse per la riapertura dell’hotel ha portato all’avvio di un processo di tender per la scelta del brand. Sheraton è stato selezionato come marchio più adatto, in virtù della dimensione della struttura, della location e della qualità degli spazi. Il contratto di management è stato negoziato direttamente con Marriott, ottenendo anche un contributo in forma di key money.
Parallelamente abbiamo coordinato le attività per la selezione di progettisti, interior designer, lighting consultant, kitchen consultant, spa & gym consultant, landscape consultant e imprese di costruzione. La ristrutturazione è stata completata nel 2019, con l’aggiornamento di impianti, attrezzature e arredi in tutte le aree principali.
Abbiamo inoltre individuato un operatore F&B coerente con il posizionamento dell’hotel e la location. È stato siglato un accordo con Javier Zanetti (capitano storico del FC Inter) per la creazione del ristorante El Patio del Gaucho, che ha ulteriormente rafforzato l’identità e il valore dell’intervento favorendo il ritorno del calcio mercato.
L’hotel oggi rappresenta un elemento qualificante per l’area circostante, contribuendo al processo di rigenerazione urbana in atto a Milano. Facilmente raggiungibile dalla tangenziale, dall’autostrada e dalla rete metropolitana, la struttura beneficia anche di una vista privilegiata sullo skyline della città e sulle Alpi.
L’obiettivo del progetto era quello di trasformare l’hotel in un centro congressi contemporaneo e funzionale, in grado di generare valore. A oggi, il valore dell’hotel è più che raddoppiato rispetto all’investimento iniziale.

Hai un’idea, un asset o un’opportunità da valutare?
Affidati a un team che ha già realizzato ciò che propone.




















